lunedì, gennaio 23, 2017

Esempi pratici ed esplicativi di astrogenealogia,cronogenealogia e psicogenealogia.



In questi ultimi tempi(ogni mese ne acquisto alcuni, per non perdere le
mie abitudini librarie e soprattutto per ricordare a me stesso che i libri
sono stati e sono,una delle mie vere passioni di questa vita),ho letto
diversi libri sul tema : antenati e albero familiare.La letteratura italiana
sull'argomento è davvero scarsa(nettamente superiore è quella spagnola
e francese) e priva di esempi che permettano agli appassionati, o ai
semplici fruitori o curiosi, di avvicinarsi a questa affascinante disciplina
che giorno dopo giorno fa proselitismo continuo.Le pubblicazioni
esistenti, che già di per sè,sono poche,teorizzano molto sulle varie
sindromi possibili(potete leggerle nella pagina dedicata di facebook )
https://www.facebook.com/groups/astrologyandconstellation/    e sul
sito e blog) ,descrivendo certe situazioni accadute,senza scendere mai
nei particolari tecnici.

Alla fine del mese corrente,dopo la pausa estiva,riprenderemo su Skype,
l'appuntamento con il corso di  astro-genealogia,cominciato a gennaio e
sospeso appunto per la pausa alla fine di giugno.Grazie ad esso,ed alle
numerose esperienze reali,verificate anteriormente e poi confermate dopo,
stiamo approntando un vero e proprio manuale pratico,con una serie
notevole di esempi,date,sintomi,conflitti,vissuti.

Ecco un esempio reale e concreto(devo dire che di questi esempi così corposi,
cioè con molti collegamenti-doppi,tra un discendente e 6,7,8,tra familiari
e antenati,a me ne sono capitati davvero tanti,potrei citarvi il mio, difatti la
mia data è collegata con ben 8 figure familiari),e nel frattempo,spiegare in
sintesi,il significato di doppio,linea maestra,fantasmi,bambini di sostituzione,
incesti e gemelli inconsci,etc.

"La mia data di nascita è il 24-12 e quella di  mio marito,il 23-12 .
Mio fratello e mia sorella :  12-12 e il  20-03.
Due fratelli di mio marito, uno il 21-12 e l'altro 17-12.
Mia madre biologica e mia madre adottiva : 20-09 e  25-09
Mio padre: 19-3
Mia nonna paterna: 30-6 ed è morta il 18-09.
Mio nonno paterno: 23-6 e 22 -11."



Cosa dire,beh che in realtà esistono davvero molti collegamenti-doppi
e altro,in questo albero familiare e genealogico.

Sei doppia di  tua sorella, dei tuoi cognati,di tua madre biologica, ed anche
di quella adottiva,ed infine,della data di morte della nonna paterna.
E' davvero incredibile vedere, con quante persone sei collegata. Tu sei quella
che può tranquillamente chiamarsi "custode e guaritrice della stirpe), è che hai
ricevuto dalla stirpe,la grande responsabilità, di fare il lavoro di guarigione nella
tua famiglia, Tu hai senz'altro, le chiavi per liberare la tua famiglia, perché essere
"doppia" implica che in qualche modo,tu hai ereditato la sua storia, ed i suoi
conflitti irrisolti.

Inoltre, sei in linea maestra con i due nonni paterni, questo è un po' diverso come
significato,perchè da essi hai ricevuto gli insegnamenti su quello che devi fare e
quello che non devi fare.

Quando si eredita una storia che non ci appartiene, perché si tratta di un conflitto
irrisolto di un antenato, il discendente inconsciamente collegato, ripete lo stesso
schema-conflitto, per cercare di risolverlo, ed in qualsiasi momento, può diventare
consapevoli(riparatore) e fare un certo lavoro simbolico e ritualistico,per liberarci
da questo patrimonio e "restituirlo "al clan.

Rapporti di incesto sono presenti, per esempio, nel caso di te e tua sorella, perchè
siete  legati per data, significa che questa parte della  struttura (sopra la vostra),esiste
almeno un caso di incesto, con la stessa logica di prima, e se si riproduce una situazione
di incesto,i figli-discendenti , in qualche modo, sono inconsciamente portati a ripetere
questo  programma, che è attivo nella famiglia.Significa che tra gli  antenati, è molto
probabile che ci sia stato un vero incesto,e che voi due sorelle,avevate il compito di
segnalarlo (renderlo visibile ) , in modo che venga riparato a beneficio degli altri
discendenti.Infine tu e tuo marito siete gemelli simbolici.




Nessun commento: