venerdì, ottobre 07, 2011

4 libri sul pensiero di Ouspensky e 2 di magia pratica ed 1 di cabala ebraica

SERIE DI 7 LIBRI DELLA MIA BIBLIOTECA PRIVATA IN VENDITA.
"Evoluzione del pensiero metafisico e dell'universo dell'uomo,magia pratica,essenza della cabala."
Leggi i libri nelle loro introduzioni:




Introduzione alla psicologia di Gurdjieff,1994.pagg.120 prezzo euro 10
Indice: cinque conferenze scritte dall'autore partendo dall'idea fondamentale dell'uomo non è un essere compiuto.Ouspensky studia l'uomo così com'è, dal punto di vista di ciò che può divenire, precisando le condizioni gli sforzi necessari al suo sviluppo interiore.
Edito nel 1976,pagg.450,prezzo euro 13,stato del libro : nuovissimo.
La testimonianza di otto anni di lavoro come discepolo di Gurdjieff.
In questo libro divenuto il testo fondamentale dell'autore, e gli attrezzi sui viaggi tutte le parti del mondo, descrive gli insegnamenti ricevuti riportandoli per l'umanità e mettendo in rapporto il problema dell'uomo e il suo universo. Questo libro riporta con fedeltà agli ammaestramenti orali ricevuti dal maestro ed esperienze vissute al suo fianco. Queste pagine non contengono teorie filosofico psicologiche, bensì un approfondimento totale dei problemi della vita e delle più dirette istruzioni per il miglioramento dell'esistenza dell'uomo.
Ponderoso volume sul pensiero di Ouspensky,1991,pagg 490,euro 15.
Questo libro scritto negli anni 1913-1929, esamina alcune delle scuole tradizionali di pensiero, appartenenti alle aree culturali sia dell'oriente che dell'Occidente, collegandole alle idee nuove moderne.L'autore le spiega alla luce delle recenti scoperte di ricerche nel mondo delle scienze fisiche e filosofiche. In un'ampia disamina comparata, l'autore tratta della relatività, della quarta dimensione, del simbolismo cristiano, dei tarocchi, dei sogni, estendendo i suoi interessi sino allo yoga, ipnosi, al mito dell'eterno ritorno e alle varie teorie psicologiche.

Ouspensky-un nuovo documento dagli incontri dal 1928-1945,edito nel                1989,pagg.318,euro 12.
                                         qualcuno chiese un giorno all'autore, si intendesse pubblicare le sue conferenze.                        Questi rispose: a che scopo?Le domande le risposte, non le conferenze, sono la cosa più importante. Ecco, questo libro offre al pubblico italiano la trascrizione testuale di incontri discussioni che coprono un arco di quasi vent'anni.                              

Grant-Il risveglio della magia,Astrolabio editore 1973,pagg.200,euro 10.L'autore ha studiato la magia con Aleister Crowley e,pochi anni dopo la morte di questi, assunse l'ORDO TEMPLI ORIENTIS.
Questo libro contiene un'analisi dettagliata di certe tradizioni occulte esistenti assai prima dell'era cristiana, sopravvissuti alle persecuzioni agli anatemi e di comparsa di recente con rinnovato vigore.

Conway David-Il grande mago,Armenia edit 1991,pagg.294,euro 11.
Principi fondamentali di magia pratica. I rituali solenni. Come seguire un viaggio astrale. Talismani, maledizioni, profezie e demoni. Istruzione su candele incensi. Olia balsami, tonici e cosmetici.




Matt.C.Daniel-Essenza della cabala. Il cuore del misticismo ebraico.1999.pagg.
204,euro 12.
L'essenza della cabala offre un campione generoso, vividi e accessibile del mondo del pensiero cabalistico, da sei testi basilari ad alcuni dei suoi eredi più moderni. Le traduzioni le note dell'autore sono meticolose e dotte e i testi sono scelti con uno straordinario senso della forza poetica e aneddotica e della penetrazione spirituale.